“Voglio che ogni mattino
sia per me un capodanno.
Ogni giorno voglio fare
i conti con me stesso,
e rinnovarmi ogni giorno”
Antonio Gramsci
Il Saggio 365 giorno
Cari cittadini del BePositiveClaudiaSun,
Dicembre ci sta salutando, il dodicesimo mese e insieme a lui il trecento sessantacinquesimo giorno.
Il trecentosessantacinquesimo giorno lo immagino come il Saggio.
Il 365 giorno è arrivato e ha il compito di farci pensare, meditare quanti giorni siano maturati per arrivare fin qui. Il Saggio ha con sé un libro perché ogni anno lo vedo come se fosse un libro, ogni mese come se fosse un capitolo, ogni giorno come se fosse una pagina bianca e abbiamo la libertà di scegliere come, perché, per chi o per cosa scrivere all’interno della pagina, o semplicemente disegnare, o meglio ancora colorarla, o possiamo lasciarla così com’è… perché possiamo scegliere!
Il saggio 365 giorno ci dice che siamo stati sempre e solo noi a scegliere, indipendentemente dalle situazioni, abbiamo deciso come vivere l’opportunità di essere e di esserci.
Il foglio bianco sicuramente lo abbiamo stracciato, stropicciato, spiegazzato, sgualcito, abbellito, impreziosito, arricchito e valorizzato. Ogni foglio rivela noi. Parla di noi.
Racconta come abbiamo agito, mostrandoci l’importanza della reazione data dall’azione. E quanto abbiamo imparato.
Il Bepositive ClaudiaSun nasce da un piccolo foglietto di carta, dove ho scritto il pensiero del giorno e continuo a farlo perché con me è cresciuta la volontà di esprimermi in ogni modo e raccontare la quotidianità.
Il Saggio 365 giorno mi sta facendo vedere con lo scorrere delle pagine l’anno 2020: per me è stato ed è un dono, lo abbraccio per ringraziarlo, e gli stringo la mano perché mi ha permesso di conoscere: nuove persone, nuove prove e la ripresentazione di vecchi schemi mentali non respingendoli ma STARE IN QUELLA SITUAZIONE, senza sfuggire. Il conoscermi buttandomi in nuove avventure, non avere più paura di provare il nuovo, senza giudizio.
Il 2020 mi ha presentato un’altra me con nuove faccettature, ritrovando pregi, in passato messi in ombra dalla paura e facendoli diventare sogni in un cassetto, perché ero solo io ad ostacolarmi.
Dunque oggi non sono più sogni ma solide realtà.
Il 2020 mi ha concesso di arrivare a più persone per continuare a parlare di vita e far conoscere il BePositiveClaudiaSun nei cuori e aprendo le sue porte al mio.
Saggio 365 giorno abbiamo ancora tempo per stare insieme, per dare il benvenuto al nuovo giorno…Ma pensandoci bene, ogni giorno è appena nato e ogni giorno è saggio!
Così Cittadini vi auguro di scrivere il vostro racconto ogni giorno, indipendentemente dal numero delle parole, dal colore del foglio, dallo spessore del vostro libro come un modo per imparare a conoscervi e a lasciare l’inchiostro, la caricatura, la vostra scrittura, il vostro colore come impronte in questo Nuovo Mondo in continua trasformazione.
Un Pianeta bisognoso di Anime Coraggiose nel palesare chi si è veramente, alimentando la propria luce e di chi abbiamo accanto.
Vivete e Scrivete dando voce alla Vita con Amore, perché è vero siamo nati per essere scrittori e narratori passeggeri ma valorizzando il valore di ciò che stiamo apprendendo e imparando, non solo per noi ma per tutti noi.
#BePositive: Ogni giorno è saggio
Grazie
ClaudiaSun