“Babbo Natale sei il frutto

nato dalla necessità d ritrovare

 la Luce  in ognuno di noi”

ClaudiaSun

 

 

Caro Babbo Natale…

 

Buonasera Cittadini del BePositiveClaudiaSun, oggi condivido la lettera scritta da me e dalla mia cara amica Nicole, indirizzate a Babbo Natale. Abbiamo pensato tramite il social Instagram di coinvolgere ogni persona avesse voglia di esprimere pensieri e parole per l’omino dalla barba bianca e vestito di rosso.

 

Qui, condividerò i desideri miei e di Nicole, vi auguro Buona lettura:

 

 

“Caro babbo natale,

mi conosci molto bene! sono Nicole Andreani, mi presentavo già così in maniera educata e formale dalla prima letterina che ti scrissi. mi ricordo che l’ultima letterina te la inviai tra i 12 e i 13 anni e lo dico con orgoglio! perché al giorno d’oggi a 13 anni si pensa di essere già grandi per credere in qualcosa o addirittura in qualcuno. Ma chi lo dice? Chi lo decide? ecco, quindi quest’anno a 28 anni sono qui a riscriverti la mia letterina. Prima ti avrei fatto un elenco super dettagliato e minuzioso di ogni regalo che avrei voluto quell’anno, invece oggi non ho niente da chiederti.

Ci hai creduto?? secondo me, conoscendomi, non ci credi nemmeno tu.

Infatti quest’anno ho comunque qualcosa da chiederti anche io.

  1. vorrei che tutti i desideri e sogni del mio fidanzato e dei miei amici si esaudissero
  2. vorrei due pacchetti: uno di leggerezza e uno di spensieratezza, non tanto grandi, ma giusto per ricaricarci un po’ , come le ricariche dei deodoranti per ambienti, quando queste mancano

 

Ecco. vorrei questo. Perché, caro babbo natale, so che quest’anno mi è stato tolto tanto e so che un’altra al mio posto nemmeno ti avrebbe scritto. io invece sono qui perché auguro a tutti di avere un’infanzia come la mia piena di valori e di magia del natale.

Vorrei che portassi un po’ di questa magia a tutti, anche a coloro i quali si lamentano sempre anche senza motivo, fai vedere loro che possiamo tutti tornare bambini, basta davvero poco.

Ti chiedo infine di portare un pacchetto molto speciale, quello più luminoso e colorato che hai, a una bambina a cui devo tutto, questa bambina si chiama

Bianca. Di sicuro vi incontrerete, lei con la sua mongolfiera colorata e tu con la slitta, in un paese nordico mentre è intenta a far incetta di regali e decorazioni per mercatini natalizi.

Portale il nostro amore, sono certa che lo condividerà con te.

 Grazie babbo natale

Per sempre tua Nicole

 

P.S.  Sono stata tanto brava quest’anno”.

 

 

Caro Babbo Natale, come stai?

Tutti ti scrivono ma in pochi chiedono come realmente tu stia.

Ogni anno leggi migliaia di lettere, in lingue differenti, inviate da più luoghi, ogni mittente è portatore di tradizioni, di storie e di desideri.

Mi conosci bene perché a 39 anni continuo a mantenere il “rituale” della letterina.

Quando ero bambina preparavo la lista dei giochi sognati durante l’anno, con il tempo tutto si è trasformato in una lettera aperta alle emozioni perché ho compreso quanto qualsiasi oggetto, per quanto possa piacermi, sarà sempre transitorio e non accumulabile nel cuore.

 

La verità è che non ho niente da chiederti. Ma come confidente e ascoltatore, mi soffermo con te su ciò che sto imparando.

Le intenzioni di oggi, in questo tempo presente, so che diventeranno realtà, perché l’universo è capace di accogliere solo le azioni nobili e oneste.

Sto scoprendo l’importanza di svestirmi dell’ego, pensando di non essere l’autrice delle “mie” azioni perché sta subentrando la capacità di sentirle come uniche forze universali che operano attraverso me.

Oggi quando sono coinvolta in un’azione sono testimone cosciente di ciò che accade, osservo e senza attaccamento, a situazioni e persone, lascio andare.

Sto imparando a mantenere l’equilibrio perché è molto complicato lasciarsi distogliere tra sofferenza, ostacoli, gioie e forti desideri.

La parola che più amo è SOSTARE: fermarsi, stare ferma, sono arrivata in questa vita per sostare.

Per un tempo a me non conosciuto, come per qualsiasi essere umano. Scomponendo questa parola, mi ritrovo nel SO-STARE!

Oggi SO-STARE con me stessa; so-stare con il corpo: il tempio che mi ospita in questa dimensione; so-stare con chi amo e mi ama disinteressatamente; so-stare con le emozioni; so-stare con i pensieri ricordandomi quanto questi sono figli di parole e di azioni!

Voglio continuare a so-stare in questo bellissimo Pianeta, nell’essere accolta mi sento benedetta nell’esserci. Incontro anime come me alla ricerca, sorrido nello scrivere questa parola perché in realtà abbiamo già tutto dentro di noi: il seme della luce, dell’energia di vita, dal momento in cui siamo venuti al mondo, ma sta a noi nutrirlo con il nostro agire, sotto qualunque forma.

Ho tanto da apprendere, da accarezzare e da abbracciare con gli occhi e con il cuore ciò che la vita mi vorrà donare.

Il mio Grazie va all’Universo, artefice di ciò che siamo e poi…

Grazie a chi illumina il buio con la luce!

Grazie a chi vive in armonia con tutto!

Grazie a chi non c’è più ma ci ha donato amore e insegnamenti!

Grazie a chi è stata una presenza di passaggio per apprendere una lezione!

Grazie a chi pensa con attaccamento di infastidirci ma ci sta preparando a come non essere!

Grazie a chi si apre alla luce per trasmettere amore e gioia, creandoli consapevolmente!

Grazie a chi con il suo essere offre benefici per il Pianeta!

Grazie a chi rispetta ogni forma di vita!

Grazie a chi nel comprendere di non aver compreso si mette in discussione!

Grazie per farci capire quanto niente sia scontato!

Grazie alle fragilità perché solo attraverso di esse ci si ferma e si va oltre l’IO e si vuole capire il me!

Grazie a chi vorrà ESSERE Anima, perché siamo anime “travestite da persone”.

Anche tu Babbo Natale sei frutto di questa necessità di ritrovare la Luce in ognuno di noi, ma sarebbe bello farlo ogni giorno e non solo nel mese di dicembre.

Non posseggo niente e non voglio appartenere a nessuno, perché sono figlia dell’Universo e chi con me e come me sta camminando sa di essere una fiammella di luce.

Sta a noi ricordare di alimentarla!

 

Con Amore

Claudia

#BePositive: La Magia del Natale ci conduce al cuore

Grazie

ClaudiaSun

 

 

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *