Chi è Claudia….
Sono un’anima in cammino da 39 anni, mi chiamo Claudia.
Ho vissuto in “corsa” per 36 anni rivestendo diversi ruoli, come figlia, sorella, amica, moglie, poi pedagogista e psicomotricista funzionale, non curante dell’esistenza di orologi e di calendari, pensavo fosse facile “rimandare” a domani, perché “nell’oggi non c’era tempo”, perciò ho accumulato desideri, parole inespresse e non avevo il coraggio di acquisire volontà e determinazione per CONOSCERMI.
Sto imparando ad amarmi, esplorando la vera bellezza, concedendomi di nutrire nuovi pensieri e farli sbocciare in azioni. Tutto questo attraverso il Cancro. Percorrendo una strada impegnativa sto comprendendo, pian piano, chi sono.
Nel 2012 mi venne diagnosticato un carcinoma mammario, dopo una pausa ritornai alla mia “solita” vita, ma nel 2018 il tumore irrompe bruscamente per scompigliare nuovamente i miei piani, una diagnosi totalmente differente dalla prima, in quanto oggi metastatica.
Da qui incomincia davvero il mio viaggio, mi accompagna un mantra:
#HO IL CANCRO MA NON SONO IL CANCRO.
Un approccio propositivo mi ha consentito di accogliere l’imprevedibilità della vita, il suo non essere controllabile. Saper gestire la realtà vivendola nel cambiamento. Esistono molte strade, strade in salita, strade immaginate o percorsi più rapidi, ma tutte verso un’unica meta: NOI. Oggi mi pongo una domanda: “questa strada mi fa star bene?” Si può star bene nelle difficoltà, convincerci della non esistenza di esse non serve, credo sia fondamentale percorrere tutte le vie per evolvere nella consapevolezza di chi siamo. L’amore per noi stessi lo si apprende attraversando un milione di strade. Se vorrete potremo scoprire nuovi itinerari attraverso la via del Bepositive.
Nutrite la luce che è in voi!
Claudia